Ed eccoci in dirittura d’arrivo per questa prima edizione degli “Aperitivi Scientifici“! Un’edizione davvero fantastica, dove abbiamo avuto modo di metterci in gioco per la prima volta come Impronta Animale sul territorio anconetano e grazie al vostro entusiasmo e partecipazione, siamo riuscite a farlo anche divertendoci!
Fino ad ora abbiamo toccato diversi temi, come la plastica, il cambiamento climatico, tutti collegati da un’unica cosa: la sostenibilità.
Con questo ultimo aperitivo rimaniamo sempre all’interno del mondo dell’alimentazione! L’ultima volta abbiamo parlato di sostenibilità e innovazione e questa volta, a questa formulina, aggiungiamo novel food!

Mangiarli o non mangiarli: questo è il dilemma. i Novel food nell’alimentazione: QUANTo NE SAI?

Sul filo conduttore del tema della sostenibilità e dell’impatto antropico, concludiamo questo ciclo di Aperitivi Scientifici con l’ultimo evento, in cui si torna a parlare di alimentazione.
Questa volta, il topic su cui ci concentriamo è: novel food.

Ma esattamente cos’è il novel food? Di cosa si tratta e cosa comprende? Sicuramente è un qualcosa che riguarda la nostra dieta e su come questa può modificarsi introducendo nuove possibilità, per renderla più sostenibile.

Ma vi abbiamo detto fin troppo! Per cui, per sapere la risposta a queste domande, partecipa al nostro ultimo (per ora) Aperitivo Scientifico giovedì 25 maggio alle ore 18:00 al solito punto di ritrovo: Zucchero a Velo’ (Via Torresi 18, Ancona)! Con noi, anche questa volta, sarà presente il Circolo Naturalistico “Il Pungitopo” – Legambiente Ancona e, a parlare come esperto scientifico, sarà ospite la prof.ssa Cristina Truzzi, professoressa dell’Università Politecnica delle Marche presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente, che ormai da anni si occupa di questo argomento, in particolar modo degli insetti (spoiler) nella loro visione di insieme di sostenibilità e alimentazione.

Così come per lo scorso evento vi ricordiamo che, poiché l’evento richiede l’organizzazione delle attività, è gradita la prenotazione per poter essere il più efficienti possibili e regalarvi un esperienza al massimo delle sue potenzialità!
La prenotazione può essere svolta direttamente contattando il proprietario di Zucchero a Velò (telefonicamente o recandosi lì) o la nostra collaboratrice Federica, sia telefonicamente che tramite Whatsapp.
Per ogni curiosità, dubbio o perplessità potete contattarci alla nostra mail o sul nostro profilo instagram!

Programma:
17:30 – Inizio evento
17:30-17:45 – Presentazioni
17:45-18:15 – Quiz scientifico e aperitivo
18:15-18:30 – Considerazioni finali
18:30 – Saluti finali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *