M’illumino d’immenso…ah no, ho sbagliato!
M’illumino di Meno è l’iniziativa promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio2 che va avanti dal 16 febbraio 2005. Infatti, il 16 febbraio, è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Durante la prima edizione, avvenuta come dicevamo nel 2005, Caterpillar chiese agli ascoltatori e alle ascoltatrici di spegnere tutte le luci non necessarie. Da allora, M’illumino di Meno ha diffuso l’importanza della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, promuovendo e raccontando le azioni che vengono attuate per la salvaguardia del nostro Pianeta.
Quest’anno anche l’Università Politecnica delle Marche parteciperà a questa iniziativa tramite la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile- RUS e, grazie ad una collaborazione, anche noi di Impronta Animale-APS daremo il nostro contributo!
Come?
Attraverso la locandina che la nostra Fiore ha realizzato! In questo volantino avrete modo di vedere per la prima volta Improntino. Improntino è un robot lampadina che porta la sostenibilità nel mondo lasciando lampadine verdi in ogni dove, a partire dall’ateneo anconetano in sottofondo (riconoscibile dall’iconica torre di ingegneria).
Vi invitiamo dunque a collegarvi il 16 febbraio su Caterpillar Rai Radio2 non solo per ascoltare tutte le azioni necessarie che saranno suggerite per una maggiore consapevolezza ambientale e per condurre uno stile di vita più sostenibile attraverso l’iniziativa M’illumino di Meno, ma anche per saperne di più sul nostro Improntino!