M’illumino d’immenso…ah no, ho sbagliato!

M’illumino di Meno è l’iniziativa promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio2 che va avanti dal 16 febbraio 2005. Infatti, il 16 febbraio, è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Durante la prima edizione, avvenuta come dicevamo nel 2005, Caterpillar chiese agli ascoltatori e alle ascoltatrici di spegnere tutte le luci non necessarie. Da allora, M’illumino di Meno ha diffuso l’importanza della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, promuovendo e raccontando le azioni che vengono attuate per la salvaguardia del nostro Pianeta.

Quest’anno anche l’Università Politecnica delle Marche parteciperà a questa iniziativa tramite la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile- RUS e, grazie ad una collaborazione, anche noi di Impronta Animale-APS daremo il nostro contributo!

Come?

Attraverso la locandina che la nostra Fiore ha realizzato! In questo volantino avrete modo di vedere per la prima volta Improntino. Improntino è un robot lampadina che porta la sostenibilità nel mondo lasciando lampadine verdi in ogni dove, a partire dall’ateneo anconetano in sottofondo (riconoscibile dall’iconica torre di ingegneria).

Vi invitiamo dunque a collegarvi il 16 febbraio su Caterpillar Rai Radio2 non solo per ascoltare tutte le azioni necessarie che saranno suggerite per una maggiore consapevolezza ambientale e per condurre uno stile di vita più sostenibile attraverso l’iniziativa M’illumino di Meno, ma anche per saperne di più sul nostro Improntino!

M'illumino di Meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *