Tra un farmaco ed una strategia riproduttiva, siamo arrivati al terzo aperitivo scientifico!

Il tempo vola e siamo ormai a metà del nostro secondo ciclo di eventi. Ma andiamo a scoprire insieme di cosa si parlerà!

Life in plastic is (not) fantastic: inquinamento e fertilità

Sulla scia dell’ultimo aperitivo, rimaniamo ancora in tema di ammmore…più o meno.

Infatti, questa volta, parleremo di fertilità. Delle minacce legate ad essa e come ogni giorno entriamo in contatto e ci esponiamo a queste minacce. In particolar modo, parleremo di interferenti endocrini. Di cosa si tratta? Non vi resta che prenotare e venire all’aperitivo scientifico per scoprirlo!

A guidarci nella scoperta di cosa sono gli interferenti endocrini, ci sarà la prof.ssa Oliana Carnevali, responsabile del laboratorio di Biologia dello sviluppo e della riproduzione presso l’Università Politecnica delle Marche, che da anni lavora in questo settore.

Come sempre il nostro appuntamento fisso è di giovedì e si terrà il 21 marzo alle ore 18:00, nel nostro locale di fiducia Zucchero a Velo’, con i nostri ormai partner in crime Il Circolo Naturalistico “Il Pungitopo” – Legambiente Ancona.

Come sempre, poiché l’evento richiede l’organizzazione dei quiz, delle squadre e la disposizione dei tavoli, è gradita la prenotazione per poter essere il più efficienti possibili e regalarvi un esperienza al massimo delle sue potenzialità!
La prenotazione può essere svolta direttamente contattando il proprietario di Zucchero a Velò (telefonicamente o recandosi lì) o la nostra collaboratrice Agnese, sia telefonicamente che tramite Whatsapp.
Per ogni curiosità, dubbio o perplessità potete contattarci alla nostra mail o sul nostro profilo instagram!

Programma:
18:00 – Inizio evento
18:00-18:15 – Benvenuto e presentazioni
18:15-18:45 – Quiz scientifico e aperitivo
18:45-19:00 – Considerazioni finali
19:00 – Saluti finali

Aperitivo Scientifico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *