“Non più natura, ma PLASTICA intorno a noi!” questo è il titolo che abbiamo deciso di dare all’evento di domenica 21 aprile.

 

Questo evento nasce dalla voglia di celebrare la Giornata della Terra, che ricorre il 22 aprile di ogni anno. Se l’anno scorso abbiamo scritto un articolo a riguardo, quest’anno abbiamo deciso con Plastic Free Marche di abbandonare le piattaforme digitali e di muoverci direttamente sul campo.
Come? Con un evento di Clean Up e di Divulgazione Scientifica!!!

Cosa significa? Per celebrare la Terra, quindi, Plastic Free ha deciso di sporcarsi le mani organizzando questa mattinata di pulizia in diversi luoghi, tra cui anche la spiaggia del Passetto di Ancona.

E Impronta Animale cosa farà? Noi metteremo su uno stand al Monumento ai caduti del Passetto dove ci troverete con del materiale che vi spiegherà come, dove e quanto impatti la plastica nel mondo.

Se sei interessato, se vuoi sporcarti le mani e nel frattempo imparare come la plastica impatti non solo sull’ambiente, sugli animali ma anche sull’uomo, allora leggi il nostro programma ed iscriviti a questo link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7416/21-apr-ancona

 

PROGRAMMA domenica 21 Aprile:

Clean up– Plastic Free Marche

10:00 Ritrovo presso Monumento ai caduti ad Ancona

10:00- 10:30 Presentazione e saluti di Plastic Free Marche & Impronta Animale-APS. Distribuzione di materiale gratuito per il clean up della spiaggia del Passetto (Ancona)

10:30- 11:45 Clean up Spiaggia del Passetto (Ancona)

11:45-12:00 Trasporto dei sacchi allo stand

 

Divulgazione Scientifica– Impronta Animale-APS

10:30- 11:45 Stand di divulgazione scientifica presso il Monumento ai caduti del Passetto (Ancona), dove troverete il team di Impronta Animale a parlare di:

·       La Plastica e gli organismi marini

·       Plastica ed altri inquinanti in mare

·       La plastica e la pesca

·       Il viaggio della plastica

·       Quando ci contaminiamo con la plastica?

 

Fine evento

12:00- 12:30 Pesata finale e gioco + Intervento di Agnese Riccardi sulla biodiversità del Passetto

12:30- 13:00 Divulgazione di Impronta Animale ai partecipanti del clean up

Non perdere questo evento e ricordarti di registrarti al link sopra indicato! Indossa i guanti e vieni a sentirci allo stand. Ci vediamo domenica 21 aprile ore 10:00 presso il Monumento ai caduti al Passetto- Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *